Lingue e Sport a Olivone – Corsi polisportivi nella Valle del Sole

Senza categoria

La Valle di Blenio è il punto di partenza ideale per conoscere ed apprezzare il Ticino nella sua ricchezza naturale e culturale.

Il centro G+S di Olivone si trova in una posizione perfetta per chi desidera praticare sport tipici di montagna ed essere a contatto con la natura. Il Centro è stato ristrutturato negli ultimi anni ed oltre ai corsi Lingue e Sport accoglie scuole, società sportive ed altri gruppi sportivi e non.

Con il ricco programma, i partecipanti vanno alla scoperta delle zone del Lucomagno, della Greina e dell’Adula. Sono proposte anche delle gite in rampichino, attività di arrampicata, maxi tramp, tiro con l’arco, oltre a numerosi sport di squadra.

Grazie ad una stretta collaborazione con la Fondazione Alpina per le Scienze della Vita i partecipanti svolgono delle attività didattiche presso il laboratorio didattico FASV e i sentieri della Valle di Blenio.

Il seguente link permette di visitare virtualmente il centro: https://www4.ti.ch/decs/sa/us/centri-g-s/centri-g-s/olivone/tour-virtuale/

Le suggestive immagini dell’edizione 2018 sono solo un assaggio. Il divertimento è assicurato!

Ulteriori fotografie al seguente link:https: //www.flickr.com/photos/linguesport/