Lingue e Sport a Bellinzona – Ripassare una materia scolastica e divertirsi con due discipline sportive a scelta

Senza categoria

ll Centro G+S è anche la sede dell’Ufficio cantonale dello sport. Propone un ambiente verde e tranquillo, fuori dal caos cittadino e nelle immediate vicinanze della piscina comunale, dello stadio, dei campi da tennis, della pista di ghiaccio e delle palestre cantonali.

In questa cornice si svolgono due corsi della durata di due settimane ciascuno. Il mattino è consacrato alla parte scolastica con una scelta fra matematica, francese, tedesco, inglese e robotica. Il pomeriggio si praticano invece le attività sportive. Le 2 discipline assegnate vengono trattate sia dal punto di vista tecnico che pratico con dei monitori Gioventù e Sport qualificati.

Le attività opzioni sono le seguenti:

arrampicata, beach volley, calcio, canoa da lago, canoa fluviale, danza, nuoto salvataggio, pallacanestro, rampichino, tennis, tennis tavolo, unihockey, vela.

È possibile optare per una formula con rientro a domicilio giornaliero (esternato), oppure ad un corso con pernottamento compreso (internato).

Per la formula in esternato oltre alle lezioni scolastiche, alle attività sportive e ricreative e al materiale tecnico,  è compreso il pranzo presso la mensa del centro G+S. Il costo ammonta a Fr. 650.-.

Per la formula in internato oltre alle lezioni scolastiche, alle attività sportive e ricreative e al materiale tecnico,  è compreso il vitto completo (colazione, pranzo, merenda e cena), l’alloggio (presso il centro G+S), le gite e le attività serali. Il costo ammonta a Fr. 960.-.

Il seguente link permette di visitare virtualmente il centro: https://www4.ti.ch/decs/sa/us/centri-g-s/centri-g-s/bellinzona/tour-virtuale/

Le suggestive immagini dell’edizione 2018 sono solo un assaggio. Il divertimento è assicurato!

Ulteriori fotografie al seguente link: https://www.flickr.com/photos/linguesport/